Un articolo interessante di Knowledge.Wharton della University of Pennsylvania sul tema della relazione tra imprese e nuovo web
http://knowledge.wharton.upenn.edu/article.cfm?articleid=2009
In grande sintesi: per poter sfruttare il potenziale dei nuovi mercati interconnessi è necessario capire l' uso sociale della rete da parte dei consumatori. Farlo non è facile, non si tratta solo di produrre qualche statistica sull' uso di siti come MySpace o dei blog ma di capire a fondo le ragioni (il WHY) dei nuovi (o rinnovati) comportamenti sociali dei consumatori. Solo così si può sperare di capire le sfumature e le radicali differenze di comportamento e opportunità nei diversi ambiti culturali della rete.
AM
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1 comment:
Salve prof. sono d'accordo con il post e con l'articolo, anche perchè il web 2.0 funziona attorno alla capacità degli utenti/consumatori di riconoscersi come appartenenti ad uno stesso gruppo di persone aventi lo stesso interesse.
Volevo segnalarle e naturalmente ricevere un feed da lei riguardo un articolo che mi era stato chiesto per una rivista online: www.caosmanagement.it e qui trova l'articolo. Niente di accademico, ma semplici considerazioni ed intuizioni. :-) Ecco l'articolo: http://www.caosmanagement.it/art31_04.html
Grazie mille :-)
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